martedì 15 novembre 2011

che magnifico viaggio!
































Quando lavoravo come disegnatrice a Ravenna c'era una collega che ce l'aveva con me per il mio entusiasmo e diceva: "Ma come è possibile che tutti i sui viaggi siano magnifici?!"

Beh è così, sono sempre belli e, a volte, magnifici e questi 5 giorni sono stati proprio magnifici! Magnifici per gli amici incontrati, per i posti bellissimi visitati, per le cose apprese, per quelle condivise, per i colori, i sapori, le luci e perchè L' ITALIA E' BELLISSIMA! e noi siamo dei gran cretini a distruggerla!

Metterò 4 posts per condividere con voi un pò di foto, in questo: Mons. Bregantini con me e Alessandro, Le rovine romane di Sepino, il papà di Mauro professore di latino e greco che spega ad Alessandro che, con il suo moleskin in mano prende appunti e gli affreschi rinascimentali del Castello di Gambatesa.
E' stata una volata talmente ricca di spunti ed emozioni che, quando con Alessandro le nostre vie si sono divise, lui andava a Napoli a prendere l'aereo e io di nuovo Campobasso, ci siamo detti che 2 giorni così intensi vanno centellinati a casa per riassaporare tutto ciò che abbiamo vissuto...beh Alessandro voleva avere un'idea del Molise e credo proprio che ci siamo riusciti a dargliela, tutto merito del mitico Mauro e di tutti i suoi amici, di Mimì, Maria Antionietta e la vigilessa pure lei Maria Antonietta, di Maria Assunta di Pescolanciano, di Filomena di Sant'Angelo in Grotte, di Francesco amico di Mauro, di Stefano e tutto il suo immenso entusiasmo e dell'incontro specialissimo con mons. Bregantini che ci ha dedicato tanto tempo e con cui si è parlato da amici e poi...UDITE, UDITE IL 7 DICEMBRE ALLE ORE 18,00 NELLA SALA DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO SI PRESENTERA' LA GUIDA "CON LE ALI AI PIEDI" la data e il luogo li ha decisi mons. Bregantini che...non perde mai tempo e così ad una richiesta quasi sussurrata ha risposto subito aprendo la sua agenda e decidendo il quando e il dove! Vi farò poi sapere in dettaglio.

Ma il primo giorno insieme ci ha visto fare e vedere molto di più...andate al prossimo post







Nessun commento: