sabato 25 giugno 2011

il viaggio in Germania...

un viaggio inaspettato per fare da interprete a Marisa, io non so il tedesco ma il professore, il luminare dell'omeopatia che visiterà la mia cara compagna di cammini parla inglese per cui...
Partiremo il 5 luglio e torneremo il 14 (chi vuole la credenziale si affretti!), il professore vive a Ludwig Shaffen vicino a Mannheim, sul Reno e così abbiamo deciso di aprofittarne per farci un viaggetto e andare a vedere il luoghi della nostra amatissima Hildegarde di Bingen, nella foto una veduta della città.
Scrivo questo post per consigli, vorremmo navigare sul Reno e vorremmo stare a Bingen...in passato ci sono stati pellegrini provenienti da lì ma non trovo il loro indirizzo...cercherò meglio, se avete consigli per questo viaggetto fluviale sono graditi...questo è un modo per rendere piacevole un viaggio della speranza, se avete consigli ve ne siamo grate.
Oggi arriva a casa mia il caro Mauro, l'eremita don ex camaldolese che tutti gli anni passa camminando con la sua casacchetta monastica in jeans e una borsina minuscola e pesantissima in cui tiene tutta la sua vita, fu uno dei primi ospiti a casa mia 6 anni fa e poi, tutti gli anni, arrivava all'ostello...ora di nuovo a casa dove la lavatrice non smette mai di andare (santa macchina!).
Sono contenta, è un amico caro...la valigia la disferò poi...da quando sono tornata è stato un continuo! Ma tutto molto bello...non credete che ci sia bisogno di un ostello qui?!?

Nessun commento: