martedì 7 agosto 2007

dalla Perfetta Letizia di Assisi a tutti voi

carissimi pellegrini, con la mia incapacità informatica mi accingo a iniziare questo blog, qui ad Assisi fa caldo ma i pellegrini camminano e il piccolo ostello a volte è invaso. Vi confesso che a volte crollo dalla stanchezza e invidio un pò chi si stanca sui sentieri...altro tipo di fatica che conosco bene e che amo...ma sono qui e vi aspetto. Mi raccomando partite prestissimo, portatevi dietro tanta acqua e ...gioite di tutto perchè è lo spirito di avventura e di apertura che vi darà tutto quello che potete ricevere da questo cammino, per ora vi saluto così, con niente di pratico da aggiungere se non che dei pellegrini mi hanno segnalato che nella tappa da Gubbio a Biscina è stato riaperto il sentiero-deviazione per Vallingenio che ora si può così visitare.
Invito i pellegrini che avessero notizie utili da aggiungere ad utilizzare questo blog per essere di aiuto chi camminerà dopo di loro.
Una notizia carina è che l'età dei pellegrini si sta abbassando drammaticamente. Tre giorni fa è arrivata qui una coppia austriaca che spingeva da La Verna uno strano cariolo con dentro Giacomo-Francesco di 8 mesi (felicissimo della cosa e in piena salute). Oggi insieme ai loro genitori intrepidi e amici disponibili che se le sono messe in spalla quando non ne potevano più, sono arrivate, partendo da Camaldoli, Martina di 7 anni e Gala di 3, quest'ultima si faceva anche 4 ore di cammino al giorno! Evviva, questi sono bambini benedetti da genitori coraggiosi che fanno vivere loro esperienze indimenticabili...credo che il minimo di età sia imbattibile, il massimo è per ora 78 anni. Cari pellegrini buon cammino e a presto qui ad Assisi ciao vostra Angela

4 commenti:

tonino ha detto...

angela, sono tonino, uno dei trentacinque pellegrini che hanno invaso la tua foresteria nei giorni 3, 4 e 5 agosto u.s., voglio ringraziarti per la magnifica accoglienza e per la tua grande disponibilità, auguri, ciao.

Elisa Erre ha detto...

ho saputo del cammino solo pochi giorni fa. Dal 25 agosto sono in ferie e vorrei percorrere parte del tragitto (pensavo la verna - assisi). Per avere una guida e capire meglio oltre le inforamzioni del sito ho tentato di acquistare il libro "di qui passò francesco" ma in questi giorni le librerie sembrano poco fornite dalle mie parti...Qualcuno ha delle indicazioni da darmi? C'è tanta gente lungo i sentieri, o è d'obbilgo essere in gruppo?

Rossano, MRaffaella e Debora ha detto...

ciao elisa erre

noi partiamo il 20 di agosto da la verna e abbiamo già organizzato tutto.
Se ti serve sapere orari, telefoni ed altre informazioni (abbiamo avuto la fortuna di avere la guida gia da un po di tempo) contattaci pure all'indirizzo e mail
debbyeraffi@libero.it entro il 14 di agosto.

Ciao a presto

miki67 ha detto...

Ciao a tutti,
io sto organizzando il cammino in bici.
Arrivo a La Verna il 27 agosto e inizio il cammino il 28 per arrivare a Poggio Bustone.
Qualcuno l'ha già fatto in bici?
E' tanto duro??

Qualsiasi info e consiglio è prezioso..
Scrivettemi pure all'indirizzo qqmiki@libero.it


Intanto... Buon Cammino a chi parte in questi giorni.