sabato 3 gennaio 2015

Sincerità e/o vigliaccheria

QUESTA E' UN'INCHIESTA MIA A CUI VI PREGHEREI DI RISPONDERE FACENDOMI CAPIRE SE ACCADE ANCHE A VOI
Accade spesso nella mia vita, più ultimamente che anni fa, un fatto che mi pone domande, "sono io che attraggo un certo comportamento o è un segno dei tempi?"
Il comportamento in questione è quello di chi, prima, si spertica dicendo che ti aiuterà in qualsiasi cosa ci sia bisogno del suo aiuto, di quello che si spertica offrendoti affetto, amicizia, solidarietà e quant'altro e poi sparisce. Magari tu non avevi chiesto nulla e l'offerta era arrivata gradita e, apparentemente, spontanea...e allora perchè sparire?!
MI DOMANDO: "Sono io che innesco questo?"
MI DOMANDO: "Se uno per qualsiasi ragione vuole ritirare l'offerta di quanto sopra perchè non ha il coraggio di dirlo?"
MI DOMANDO: "Tutto ciò ha a che fare con una diffusa vigliaccheria per cui tanti non hanno coraggio di sostenere le proprie opinioni e "L'arte della fuga" è diventato il comportamento abituale?
MI DOMANDO: "Quanto hanno a che fare i mezzi di comunicazione moderna quali internet e i telefonini? Perchè, mi pare, che questo comportamento che si esplica con: Non rispondere alle chiamate,quando va bene mandare un sms a cui non fa poi seguito un comportamento conforme...e quant'altro di elettronico mi sembra che abbiano facilitato questo comportamento. In fondo basta un click per cancellare una persona...o no?
CREDETEMI, NON SONO ARRABBIATA SONO SOLO MERAVIGLIATA, PERPLESSA, TUTT'AL PIU' ADDOLORATA SEMPLICEMENTE PERCHE' CREDO CHE LA SINCERITA' SIA UN VALORE IMPRESCINDIBILE E CHE SI DEVE AVER IL CORAGGIO DI DIRE NO O SI' IN SEMPLICITA'.
aspetto vostre esperienze e commenti.

Nessun commento: