martedì 10 giugno 2014

SE...e la rosa

io non ho mai amato l'espressione SE SON ROSE FIORIRANNO perché quel SE è dubitativo e, fondamentalmente, negativo, io so che ieri si è messo concime sotto una rosellina che ha tutte le potenzialità di divenire una grande rosa, e non dubito che possa essere così...
rimane il mistero, non posso rischiare di sradicare le radichette divulgando di che rosa si stia parlando, so solo che ho sentito con me tutti voi pellegrini e vi ringrazio, ora vedremo come prosegue "La coltivazione" .
Sono arrivata adesso a casa e, a Spoleto, è salita sul treno la pellegrina Susanna con il violoncello Mar-cello ha camminato fino a lì, entusiasta, ieri sera ha suonato di fronte al duomo di Spoleto...e le hanno pure dato 5 euro...lei ha riso molto perché suonava solo per sé stessa e non per raggranellare soldini così si è andata a bere un aperitivo...Tornerà a fare il cammino in una stagione meno calda, mi diceva che lei resiste ma il violoncello soffre...che periodo di Dio-incidenze!

Nessun commento: