sabato 26 ottobre 2013

Il nostro Cammino a Barcellona...









La mia andata a Barcellona è stata per presentare il cammino lì alla libreria italiana "Le nuvole" a Barcellona risiedono 90.000 italiani! E anche al centro dei Terziari Francescani sempre a Barcellona. Incontri bellissimi con i pellegrini spagnoli degli "Amici del Cammino di Santiago" e giornate splendide con i miei ospiti Anna (italiana) e José Luis (Spagnolo). Sono stata coccolata in tutti i modi e i rapporti continueranno....un altro José Luis degli amici del Cammino si è dato subito da fare e così, a breve, mi contatterà un giornalista della rivista cattolica della Cataluna per un'intervista e...chissà che questo non sia proprio l'ingresso in Spagna del nostro Cammino! Magari si potrebbe proprio tradurre la guida sia in catalano che in castigliano...chissà?!
Io so solo che ora di là dal mare ho degli amici e, di certo, pellegrini verranno qui a camminare e questa è una gran bella cosa, una sorta di gemellaggio come è accaduto l'ultima sera alla sede degli "Amici del Cammino" uno di loro aveva portato un'ottima "Tarta di Santiago" (vi darò poi la ricetta) ed io una delle miei torte rustiche con il Tau sopra, per me è stata un'emozione!
E allora PELLEGRINI CATALANI VI ASPETTO AD ASSISI! Bon Cami!!!
nelle foto la presentazione nella libreria, la sede degli amici del Cammino e la consegna della credenziale ad una pellegrina polacca (ah la nostra credenziale è piaciuta tantissimo!)

Nessun commento: