domenica 31 luglio 2011

Uauuu che giornata...pellegrina!


...è stato un continuo, circondata dai pellegrini, prima di tutto la messa a santa Chiara, c'eravamo dati appuntamento lì con tanti pellegrini con cui ci si voleva incontrare arrivati ieri e il giorno prima, Alessandro e Christian, il suo compagno pellegrino austriaco incontarto alla Verna, erano tutti contenti dopo un bella notte di riposo nella cameretta dei pellegrini e la messa di fra Ambrogio che è stata bella come sempre e poi lui ama incontare i pellegrini!
Poi la visita alla città in cui in inglese ed italiano portavo in giro il gruppetto da San Giacomo all'Oratorio dei Pellegrini per poi andare nel pomeriggio a san Damiano luogo amato che non vedevo da mesi...non è più il mio luogo, nel cuore lo sarà sempre perchè sono strettamente connessa con quei muri, quelle penombre, quelle luci che così ben conosco ma le cose sono combiate e così...non ci vado più, mi manca ma non riesco ad andarci più...e allora vado oltre, il mio san Damiano è nel cuore e nessuno me lo può togliere..non sono dei bei muri fra gli ulivi...
Poi Alessandro è partito ed è stato veramente bello averlo qui, ma ci rivedremo, Christian l'ho portato all'ostello dove lo attendevo altri pellegrini di lingua tedesca ed è un altro, nuovo amico che passa e va...
quindi altri incontri, un breve momento a Santa Maria per consegnare alla "coppia dell'uculele" la macchina fotografica che avevano dimenticato alla Perfetta Letizia un anno fa, in quell'ultima festa che ne è stato il gioioso e profondo epilogo, bei ragazzi con le stellin e negli occhi!
Poi una breve parentesi offuscata da un discorso assurdo con chi non comprende nulla dei pellegrini dalla prospettiva del mondo molto ristretto e meschinotto in cui vive...un'ombra in tanta luce, un momento per poi via, volare a casa, dove mi aspettava Andreas che, dopo aver completato il cammino, ritornava a recuperare le sue cose lasciate qui...si stava bene insieme e così...siamo andati in pizzeria. Sono di ritorno ora, scrivo in italiano pensando in inglese...una giornata pellegrina e, domani, si ricomincia, è in arrivo Sergio con sulle spalle lo zaino e tutte le sue di storie del Cammino! Non è bello?!
Lo vivranno mai chi specula sui cammini?!
Oh no, bisogna giocarsi la vita in un sogno così per essere poi benedetti da tutti questi incontri umani, non basta inventarsi una credenziale fasulla, è poveraccio sputare sui rapporti belli per qualche fasulla ragione istituzionale, anzi è proprio questo il segno che fa capire perchè non si sia mai capita la pura e bella semplicità che era una Perfetta Letizia e come, ora, si capisca sempre meno e ci si chiuda sempre di più in un piccolo meschino mondo che crede di essere al centro dell'universo, un mondo ammantato di belle parole che non si mettono in pratica, un piccolo mondo che implode ed è causa della sua autodistruzione...poverini, che pena!
Buona notte pellegrini...vado a letto pensando in inglese, magari sognerò pure in questa lingua, sono piena di parole, milioni di bellissime e qualche brutta...ma sono una minoranza nella mia vita di pellegrina circondata dai pellegrini....ed è bellissimo!

1 commento:

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi Lost Love
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amato passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com