lunedì 23 giugno 2008

UN POST DIFFICILE DA SCRIVERE

...PERCHE' PUO' ESSERE FRAINTESO...e allora lo alleggerisco con una foto fattami all'ostello da un pellegrino...
Dunque...si sta verificando su questo cammino che varie forze di tutti i tipi si stanno appropriando del cammino stesso e questo crea confusione nella testa di chi vorrebbe farlo e divisione. L'anno scorso, ad esempio, è spuntato dal nulla un tipo che non si firma che si è inventato "Il cammino di Assisi" poi ha imperversato in internet, è andato in giro a fare frecce verdi, si è inventato una credenziale e "fa finta" che il cammino tracciato dalla guida "Di qui passò Francesco" non esista....divisione, quella che avvelena la Francigena, quella che distrugge i progetti, quella che in nome di Francesco porta discordia e questo mi fa pensare alla malafede
Io gli ho mandato emails senza risposta...così come ho spiegato all'APT di Assisi del cammino e....dal tipo di cui sopra non ho MAI avuto risposta e dall'APT mi sono sentita dire che: "Non esistono i pellegrini...non ci sono in statistica"

...e allora voi non esistete e io cucino per i fantasmi!
Non c'è miglior cieco di chi non vuole vedere!
Sono stata zitta fino ad ora perchè posso essere fraintesa, mi si può accusare di egocentrismo del tipo (questo è il mio cammino guai a chi me lo tocca) ma ora non posso più tacere perchè "operazioni" di questo tipo o del tipo di quella che stanno facendo i Conventuali del Sacro Convento di Assisi che si sono inventati il mio cammino...il cammino che ha voluto Francesco facendosi dare profumati finanziamenti dalla Regione Umbria presentando un lavoro non loro sono e mi ci gioco la vita, IL CONTRARIO DI QUELLO CHE FRANCESCO VORREBBE!
CARISSIMI PELLEGRINI questo post è solo per informarvi con dolore di come si può tentare, creando un gran polverone, di danneggiare un giovane e fiorente cammino (ho spedito 800 credenziali dall'inizio di aprile) Vere Credenziali perchè sono un documento religioso, controfirmato e approvato dal Ministro Generale dei Francescani Minori non un pezzetto di cartoncino che chiunque può fare...c'è dolore perchè insieme si potrebbero fare cose bellissime e non sprecare energie come ora io sto facendo scrivendo il post...IO TENGO DURO, CHE STA PER: mettermi in prima persona come garante della PULIZIA senza secondi fini che siano di: Immagine, potere, denaro o quant'altro....permettetemi il paragone molto grosso....mi sento un pò come il povero fra Leone e i primi fratelli di Francesco che ad ogni capitoletto della "Leggenda dei tre compagni" scrivevano "e io fra Leone testifico che quello che ho scritto è vero..." che tenerezza mia ha sempre fatto! Come ora, nel mio mostruosamente piccolo, lo capisco!
vado a fare il mio lavoro: pulire l'ostello, spedire credenziali, rispondere ai vostri emails, cucinare ed accogliervi....voi fantasmi pellegrini che per Assisi non esistete!

Ciao buona giornata vostra

4 commenti:

bea ha detto...

Angela, coraggio. che altri copino e' inevitabile e anche che altri (potenti) ci speculino sopra. succede al "tuo" cammino, succede a quello di santiago e succede spesso, ahime', nella vita di tutti i giorni... ma alla fine i tanti fantasmi che passano di li' riescono a vedere la differenza ;)

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie Bea...io voglio proprio bene a questi fantasmi e conto su di loro ciao

Carla ha detto...

Non perderti d'animo Angela! Nel cuore di tutti noi pellegrini (esistiamo!) rimane intenso il ricordo della tua disponibilità nell'accoglierci, nel cucinare per noi, nell'accompagnarci al mattino a san Damiano per le Lodi.... Ci hai dato consigli utilissimi nella tua guida e ci hai dato la possibilità di conoscere persone eccezionali.. Grazie ancora carla

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie Carla e a tutti voi che mi siete vicino, che siete vicino al cammino...la prossima settimana l'ostello sarà pacificamente invaso dei miei cari fantasmi...e si va avanti un bacio a te e a tutti gli amici pellegrini