lunedì 5 gennaio 2009
Facciamo in modo che....i Re Magi arrivino!
Questo è il comunicato di Pax Cristi che mi è stato appena inviato da don Nandino Capovilla,
vi prego, se credete che "Quel Bambino" è LA PACE, L'AMORE, LA VITA sulla terra diffondete il più possibile questo appello...la Sua, la nostra Betlemme è di là dal muro dell'infamia e della vergogna e la Sua gente è massacrata...informatevi, parlatene, non siate indifferenti perchè, se no, il nome di "Cristiani" è un'etichetta e basta, un'appartenenza di cultura e di comodo e il Natale, l'Epifania una "cuccia calda in cui rintanarsi"
...Quel Bambino è stato lasciato solo nel Getzemani...i Suoi dormivano....noi...svegliamoci!
UN GESTO, UN' INVOCAZIONE PER LA PACE.
LISTIAMO A LUTTO LA STELLA DEI MAGI.
"Pesanti bombardamenti, un gran numero di vittime, i soldati israeliani non distinguono più tra civili e combattenti, questa è guerra, guerra, guerra; qualcuno provi a fermarli. Quello in corso a Gaza è un massacro, non un bombardamento; è un crimine di guerra e ancora una volta nessuno lo dice”. Questo disperato appello del parroco di Gaza è stato raccolto da Pax Christi, che con UN COMUNICATO ha provato a scuotere la pesantissima indifferenza con cui in Italia si sta assistendo al massacro di un'intera popolazione, per metà minori. Un inferno di orrore, morte e distruzione, di lutti, dolore e odio si sta abbattendo in queste ore sulla Striscia di Gaza e sul territorio israeliano adiacente. Dopo una settimana di bombardamenti e centinaia di morti, i carri armati hanno invaso la Striscia, seminando morte casa per casa, distruggendo in un bagno di sangue luoghi di culto e ospedali, scuole e centrali elettriche. Se vergognosi sono il silenzio consenziente dei Governi e la paralisi delle Nazioni Unite, inaccettabile è il nostro assistere attoniti e rassegnati a questo crimine di guerra, senza condividere almeno un sussulto di indignata protesta.
Attiviamoci subito per compiere UN GESTO simbolico, che stimoli più profonde prese di coscienza e diffonda un ampio rifiuto della logica dell'annientamento e della morte. Nelle nostre case, nelle nostre chiese, lì dove splende il segno della STELLA COMETA, annuncio di luce e speranza per ogni uomo e donna, proponiamo di LISTARE A LUTTO LA STELLA DEI MAGI, perché sia percepibile la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno piangendo i loro cari, ed evidente il nostro fermo NO alla distruzione, ai bombardamenti, alle uccisioni di centinaia di persone innocenti.
Proponiamo occasioni di riflessione con UNA PREGHIERA di supplica per la pace che, ispirata alla Solennità dell'Epifania, potrà essere diffusa lungo tutto il mese di Gennaio, tradizionalmente dedicato alla pace.
STRUMENTI allegati
IL COMUNICATO di Pax Christi
IL LOGO da stampare e diffondere per accompagnare il GESTO del listare a lutto la stella cometa.
UNA PREGHIERA da diffondere e proporre in tutte le comunità il 6 gennaio, nelle domeniche successive e in tutte le occasioni di preghiera per la pace nel mese di gennaio.
> INFO : www.paxchristi.it 3473176588
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento