venerdì 25 gennaio 2008

LA PREGHIERA TIBETANA DI CAPODANNO...E ALTRO

carissimi, Lama Gendon mi ha dato la traduzione della preghiera che lui ha detto la sera di capodanno all'ostello....tutti sentimmo che era una cosa bella anche se non capivamo le parole e, ora che ho la traduzione, credo che sia bello condividerla con tutti quelli che apriranno il Blog.
La preghiera dice così:

"Che tutti gli esseri abbiano la felicità e le cause della felicità che tutti gli esseri siano liberi dalla sofferenza e dalle cause della sofferenza, che nessuno sia mai separato dalle cause della sacra felicità, che tutti vivano in equanimità, senza troppo attaccamento e troppa avversione, che vivano fiduciosi nell'uguaglianza di tutto ciò che vive."
E nella seconda parte ha chiesto a tutti gli esseri illuminati di proteggere i nostri cuori e di riempirli della loro compassione e della loro saggezza.
Bello no?!
...altro
I preparativi per la partenza per la Terra Santa in questi giorni hanno subito momenti molto turbolenti e di depressione per quel che mi riguarda...padre Ireneo dice che tutte queste avversità sono segno che dobbiamo partire e gli credo anche se...è dura!
...ho scoperto che siamo sul "Cammino della Luce" che va da Mont Saint Michel, passa dal "nostro" Monte Sant'Angelo e arriva a Gerusalemme (La terra Santa è protetta dall'Arcangelo Michele)....insomma il diavolo prova a metterci la coda ma l' "Alato" è un gran guerriero e allora oggi sappiamo che partiremo il 17 Febbraio (avere una data è una gran cosa) ma non rivelo pubblicamente da dove e come per non "dare delle dritte" alle forze avverse.
Amici pellegrini...pensateci...entrate in battaglia con noi con tanti pensieri positivi...contro un "esercito di zainati" cappeggiato da un gran alato il male non può nulla!
Un bacio

4 commenti:

Oriano ha detto...

Angela in bocca al lupo per il tuo cammino a Gerusalemme.
Grazie per la traduzione della preghiera di Gendon e ..... se tutto va bene mercoledì siamo a Treviso nella chiesa di Sant'Andrea

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

sarà bello incontrarvi lì, qui i preparativi incalzano ma non ci crederò fino a quando non sarò là, intendo Israele! A presto un bacio

rossano, debora e raffaellla ha detto...

Cara Angela, che Francesco sia al tuo fianco in questo tuo cammino, che guidi i tuoi passi, sazi la tua fame, addolcisca le tue avversità, ristori le tue membra la sera, ti illumini la mente con le sue preghiere, e parli di te a Dio perchè osservi i tuoi passi e ti prenda in braccio quando la strada dovesse farsi troppo dura...

Maria Raffaella, Debora e Rossano

angelo ha detto...

grazie per la traduzione della preghiera di gendon...non sarai sola nel cammino che ti porterà in terra santa, Francesco Chiara ti saranno sempre vicini e guideranno i tuoi passi
a presto Angelo