sabato 19 gennaio 2013

il pesce Frankenstein e...i miei telefonini











altro appello da firmare! (Io voglio tornare a casa mia...sta per su un altro pianeta, non ne posso più, veramente più, è un mondo questo di follia totale e...scusatemi, mi chiamo fuori da questa follia!) Ieri ho comperato un nuovo telefonino, ari-daie...quell'altro comprato un mese fa è una fregatura totale, questo pare ok, e con il ragazzo del negozio, in un altro, la conversazione è stata, lui mi diceva: "Bisogna arrendersi ora ci sono i touch sreen...il mondo va così, il tuo vecchio telefonino era un modello ottimo, non lo fanno più...il mondo va avanti...quello che hai comperato è una fregatura di marca...te lo posso scontare 15 euro...(era costato 95!)oppure lo regali o lo tieni lì sapendo che hai preso una "fregatura di marca"...il mondo va avanti" "Avanti dove?" Gli ho risposto: "Se una cosa va bene, perchè non rifarla? L'ho usato tanto il mio vecchio, si è bagnato nello zaino, mi è caduto un'infinità di volte ma è poi sempre andato perfettamente, lo feci pure aggiustare quando aveva un acciacco e lui ripartì alla grande, ora si è solo usurato, come del resto accade a tutto me compresa, ma il modello era ottimo no?..." e lui mi ha risposto: "Non c'è posto in questo mondo per il tuo ragionamento..." Ecco non c'è posto, voglio tornare a CASA...e continuo a firmare petizioni nell'attesa.
Anni fa tradussi un libro su gli ogm che mi mandò in paranoia: fragole incrociate con pesci, granoturco con scorpioni...adesso c'è pure sto Frankenstein...firmate per favore...la vostra "Mafalda" ve lo chiede con un fil di voce sconsolato..."extraterrestre quando vieni a prendermi?"

http://www.avaaz.org/it/stop_frankenfish_r/?bMJMNab&v=21120

Pubblicato il: 17 Gennaio 2013


Gli USA stanno per introdurre nel mondo la prima carne geneticamente modificata: un salmone mutante che potrebbe spazzare via popolazioni di salmoni naturali e minacciare la salute umana: ma possiamo fermarli ora prima che i nostri piatti si riempiano di questi inquietanti pesci Frankenstein.
Questo nuovo salmone artificiale cresce due volte più veloce di quello naturale e persino gli scienziati non possono prevedere i suoi effetti a lungo termine sulla salute. Nonostante ciò verrà dichiarato sicuro da un punto di vista alimentare sulla base di studi pagati dalle stesse compagnie che hanno creato questa creatura OGM! Fortunatamente negli USA la legge costringe a valutare l'opinione pubblica prima di poter prendere una decisione. Un numero crescente di consumatori, ambientalisti e pescatori sta chiedendo al governo di fare marcia indietro sull'approvazione di questo pericoloso pesce. Diamo subito forza a una campagna di sostegno globale per aiutarli a vincere.
La consultazione sta avvenendo proprio in questi giorni e abbiamo una possibilità reale di fare in modo che questo pesce mutante resti fuori dal menù. Firma per fermare il pesce Frankenstein e condividi questo appello con tutti: non appena raggiungeremo 1 milione la nostra richiesta sarà inviata ufficialmente alla consultazione pubblica

quello che si firma:
A Margaret A. Hamburg, Commissario USA per l'alimentazione e i farmaci (FDA):
In quanto consumatore globale, vi chiediamo di non approvare il salmone transgenico di AquaBounty per il consumo umano. Questo pesce geneticamente modificato è una reale minaccia alle specie marine naturali e gli effetti a lungo termine del consumo di carne transgenica non sono stati studiati a sufficienza. Ad aggravare questa situazione, l'approvazione del salmone transgenico da parte della FDA potrebbe aprire le porte ad animali geneticamente modificati in tutto il mondo. Vi chiediamo di respingere la sua approvazione

Nessun commento:

Posta un commento