venerdì 28 novembre 2008

Ma voi lo fate il PRESEPE?

Io Sì...quando cominciano a venire questi giorni a me prende la frenesia...le statuine sono ancora nella loro scatola, sono quelle che mi regalò papà quando avevo 4 anni più quelle collezionate negli anni, ma è tutt'oggi che giro a procurarmi fil di ferro, lamierino di rame (quest'anno gli angeli scenderanno per una scala) guido lentamente per vedere dove sta il muschio (sì lo so è poco ecologico ma è per Gesù Bambino...) insomma una single come me ritorna ad essere la bambina che guardava la mamma esperta con invidia dicendo in cuor suo:
"Un giorno sarò grande e lo farò io il Presepe!"
Poi, quando è tutto fatto, ci sto delle ore a guardare quel piccolo mondo, ci entro dentro e divento piccola come le statuine e, rigorosamente, aspetto la Notte di Natale per metterci Gesù Bambino ma mi dispiace così tanto non farlo prima...
Una volta, da piccola, sulle 9 di sera del 24 si fulminarono tutte le luci...ricordo la mia corsa affannata con la biciclettina rossa da elettricista a elettricista...parevano tutte finite, poi le trovai bussando ai vetri già chiusi di uno che ebbe pietà di una bambina che gli urlava; "Le luci si sono fulminate, mi apra, come faccio sta notte?!"
...vado a casa...devo lavorare tanto con il fil di ferro e i colori, quest'anno il cielo sarà spettacolare, o almeno ci provo
ciao dalla vostra bambina con le rughe!

mercoledì 26 novembre 2008

oggi ho ricevuto le immagini del Capodanno dell'anno scorso...


...mi ha mandato un video proprio carino Giovanni di Belluno e mi sono commossa, non ricordavo, o forse ero troppo presa da tutto, per accorgermi che qualcuno stava riprendendo e rivedere quelle immagini mi ha veramente commosso.
Volti amici, bei discorsi, abbracci veri...come si fa quest'anno a fare qualcosa di ancora più bello?!?...Vedremo!!!
Ho finito di dipingere la casa e ora...penso ad altro...vi aspetto tutti, sarebbe bello mettere il video sul sito ma pare che sia troppo lungo...amen chi c'era se lo ricorda e chi ci sarà...farà cose nuove!
Un bacio

lunedì 24 novembre 2008

Vento e feste di Natale


Carissimi...che vento che tira!
Sta notte a casa mia sembrava di essere in una torre in riva all'oceano e le mie campanne inventavano ogni sorta di motivo mentre la gatta, felice di essere al calduccio, mi ronfava beatamente in un orecchio.
In questi giorni faccio la casalinga...mi manca solo il bagno e ho dipinto tutta la casa ma, sta mattina mi sono schiodata per venire all'ostello a rispondere a gli emails.
LE FESTE DI NATALE SI AVVICINANO E CI SONO GIA' 9 PRENOTATI PER IL CAPODANNO PELLEGRINO PER CUI, SE AVETE INTENZIONE DI ESSERE QUI IN QUEI GIORNI, FATEMELO SAPERE PRESTO...Un bacio ventoso, pieno di ali spettinate...non fateci caso questo è un perido di vernice e di letture su gli angeli...non riesco a pensare ad altro!
Per contattarmi cliccate qui<
Segue uno spezzone del filmato relativo alla festa dello scorso anno.

lunedì 17 novembre 2008

lA..VACANZA CUNEESE DOLCE COME I SUOI CIOCCOLATINI!


...CHE GIORNI BELLISSIMI SONO STATI!
Dopo l'eterno viaggio, secondo solo alla Transiberiana, eccoci di nuovo con Paola, la compagna di tanti passi sul cammnio di Santigo e poi...via a scorazzare insieme per monti e valli: la Sacra di san Michele, splendida!; i paesi dei Valdesi, chiese abazie...viali autunnali con vette scintillanti di neve all'orizzonte.
...poi l'incontro con i pellegrini venuti apposta da Novi Ligure e la dolce sera a San Giacomo in Boves, la sua bellissima chiesina, Celestino e gli altri che fra dolci e cioccolate calde hanno reso la presentezione del Cammino una festa dolcissima.
E ancora e soprattutto SCRITTORINCITTA' evento organizzato benissimo, interessante, divertente, umano, pieno di energia.
L'incontro con Piergiorgio Odifreddi...una chiaccherata fra coetanei pellegrini, ognuno sulle proprie posizioni ma con un gran ascolto per quella dell'altro...bello!
Allora....grazie veramnete a tutti uno grandissimo a Paola la grande organizzatrice che farebbe la gioia di un Obama per la sua capacità di far incontare e organizzare.
Grazie a Scrittorincittà per l'invito a partecipare e tanti complimenti a chi si "sbatte" per organizzarlo così bene!

lunedì 10 novembre 2008

AI BORDI DELL'INFINITO....



carissimi, sto tentando di inserire un'immagine in questo blog ma succedono cose strane....
Che titolo fantastico questi di scrittorincittà 2008! Ricorda l'amato De Andrè e questo "Bordo" da cui sporgersi mi fa venire delle piacevoli vertigini!
Comunque, sono così eccitata per la mia andata a Cuneo! Rivedrò la cara compagna di Cammino Paola a cui devo la "grande organizzazione" per il mio andare lì ed essere in Scrittorincittà enella chiesina di San Giacomo; parteciperò a questo evento che dal programma sembra essere molto, molto interessante; scoprirò un nuova città che non consco e andrò pure a vedere la Sacra di San Michele che desidero da tempo di vedere...insomma sono stra felice! Vi rinnovo l'invito a venire a Scrittorincittà non tanto per me quanto per la ricchezza del programma!
Qui c'è una gran nebbia pare di essere tornati a Ravenna...che tristezza! Voglio un cielo blu come quello delle Dolomiti!!! Ecco! baci
200∞: Ai bordi dell'infinito

giovedì 6 novembre 2008

l'intervista a Mogol su L'ARCOBALENO



...il prode Oriano mi ha detto che si fa così...intendo per mettere sul blog un youtube...beh ci provo, quello che vedete qui sotto è l'intervista a Mogol sulla canzone l'arcobaleno...buon ascolto...e speriamo di aver fatto le manovre giuste!
Ciao

Intervista a Mogol

mercoledì 5 novembre 2008

AUGURI PRESIDENTE COLORATO!


...è già qualcosa....è una speranza....un presidente nero o quasi...
speranza per le minoranze del mondo, per le maggioranze bistrattate, per chi ha subito e subisce la violenza del razismo in tutte le sue forme dalle più crude a quelle più sottili...
Ho fatto il tifo per lui e sono contenta che l'America ce l'abbia fatta...stiamo a vedere...non vorrei essere nei suoi panni, chi lo vorrebbe? E gli auguro tutto il bene e la luce possibile per...cercare di cambiare le sorti del mondo
E CHE DIO LO PROTEGGA

martedì 4 novembre 2008

...un giorno vorrei anche io poter mandare un Arcobaleno a chi ho amato...


...Forse perchè l'altro giorno parlavo con degli amici di questa cosa straordinaria e mi è tornata in mente e ci penso.
Forse perchè il cammino per ora finisce nel Poggio Bustone di Lucio, l'autore delle colonne sonore della mia adolescenza....
Forse perchè lì mi hanno detto che quando i suoi giorni erano ormai pochi Battisti passava giornate intere solo nel piccolo eremo di Francesco...
Forse perchè quando non ci sarò più vorrei poter mandare un ultimo saluto così, come ha fatto lui con questa canzone...
Forse perchè io cammino sempre con la morte vicino e non mi fa paura e ci penso spesso...
Insomma per tutti questi forsi ho tentato di scaricare da youtube per voi "Il mistero dell'Arcobaleno" l'intervista a Mogol su come ha scritto questa bellissima canzone poi cantata da Celentano...non ci sono riuscita ma se, da soli, volete trovare questa storia bellissima e ascoltare questa canzone stra-bella aprite youtube e chiedete
L'ARCOBALENO
Buon ascolto se già non la conoscete e anche se già lo sapete e non vi dico niente di nuovo....
ciao Lucio pieno di luce!
Questo è il testo:
Io son partito poi così d'improvviso
che non ho avuto il tempo di salutare
istante breve ma ancora più breve se c'è una luce che trafigge il tuo cuore
L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore
può darsi un giorno ti riesca a toccare
con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore
Son diventato se il tramonto di sera
e parlo come le foglie d'aprile
e vivrò dentro ad ogni voce sincera
e con gli uccelli vivo il canto sottile
e il mio discorso più bello e più denso
esprime con il silenzio il suo senso
Io quante cose non avevo capito
che sono chiare come stelle cadenti
e devo dirti che è un piacere infinito
portare queste mie valige pesanti
Mi manchi tanto amico caro davvero
e tante cose son rimaste da dire
ascolta sempre e solo musica vera
e cerca sempre se puoi di capire.....

l'arcobaleno cantata da Celentano